PIANO C

PIANO C è un'Organizzazione di Volontariato che nasce ufficialmente il 6 ottobre 2017.

L'idea è nata da alcuni Volontari che per anni hanno dedicato il loro tempo ed il loro cuore al Progetto PUNTO A CAMPO, che sin dalla sua fondazione ha accompagnato bambini da tutta Italia e non solo con malattie oncoematologiche in Campi di Terapia Ricreativa all'estero, senza richiedere alcuna spesa alle famiglie.

 

La Terapia Ricreativa è una Terapia che non ha bisogno di medicine, ma di tanta energia, voglia di mettersi in gioco, di riscoprire se stessi... di MAGIA!

 

 

Per questo motivo, quando nel 2017 sembrava che il Progetto PUNTO A CAMPO stesse per scomparire, è stata fondata da zero una nuova Organizzazione di Volontariato, affinché la Magia di PAC continuasse a brillare: è nata così PIANO C.


Perché come la Terapia Ricreativa ci insegna, possono esserci mille imprevisti nella vita e potremmo dover ricorrere ad un piano B.

Ma magari la nostra risposta sta nel nostro PIANO C!

 

PIANO C come Challenge. “Sfida”, a rappresentare gli ostacoli che la vita ci pone davanti.

PIANO C come Choice. “Scelta”, perché siamo noi stessi a decidere di affrontare queste sfide.

 

PIANO C… come CAMP! Perché scegliamo di rispondere alle sfide della vita con la magia del Campo!

IL NOSTRO PROGETTO PRINCIPALE

PUNTO A CAMPO

PUNTO A CAMPO è il progetto principale di PIANO C.

Nasce nel 2002 come progetto della Fondazione Alberto Rangoni onlus di Trento per portare ragazzi con patologie di tipo oncologico ed ematologico dai 10 ai 16 anni nei Campi della rete Serious Fun situati in tutto il mondo! Fino all'anno 2017 ha lasciato il segno in 982 ragazzi e 290 accompagnatori.

Nel 2017 PUNTO A CAMPO viene affidato a PIANO C in vista della sessione che ha avuto luogo in luglio 2018. Il progetto conosce così una nuova sistemazione, ma non cambiano i volti di chi in questi anni si è impegnato a portarlo avanti!

Infatti coloro che hanno dato vita a PIANO C hanno partecipato per diversi anni a PUNTO A CAMPO!

 

Da allora siamo partiti per ben due volte, nel 2018 e nel 2019 per Barretstown,  in Irlanda!

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui!