PIANO C

PIANO C nasce ufficialmente il 6 ottobre 2017 dall’idea di alcuni Volontari italiani che hanno dedicato per diversi anni il loro tempo ai Campi della rete Serious Fun e si sono innamorati della magia dei luoghi che hanno incontrato.

 

Sono Campi situati in tutto il mondo, strutturati per accogliere ragazzi con patologie di tipo oncologico ed ematologico e che donano loro non solo una vacanza, ma un'esperienza unica, destinata ad accompagnarli per sempre.

PIANO C è nato dal desiderio di dare la possibilità a qualsiasi bambino o ragazzo italiano che avesse i requisiti necessari per partecipare ai Campi di partire e tuffarsi in questa magia, senza dover sostenere alcuna spesa.

 

PIANO C è un'Associazione appena nata e quindi ha bisogno di quanto più aiuto ed entusiasmo possibile! Organizza e promuove iniziative rivolte a minori affetti da patologie gravi o croniche, si occupa di raccolta fondi per la realizzazione dei progetti che sostiene e conta su chiunque desideri dare una mano e voglia essere protagonista in prima persona per far conoscere il più possibile questa realtà.

Se anche tu hai qualche proposta, non esitare a scriverci!

 

PIANO C vuole essere l’anello di congiunzione tra i Campi e i ragazzi italiani, un punto di svolta all’interno della loro vita, affinché imparino cose nuove su se stessi e trovino il coraggio per esprimersi al meglio ogni volta la vita li porterà a scegliere di affrontare una nuova sfida.


Nella vita di tutti può capitare di affrontare grandi sfide e di fare dei cambiamenti...talvolta si ricorre ad un un piano B...

Perché non ricorrere invece ad un PIANO C?

 

PIANO C… come Challenge, “Sfida”, a rappresentare gli ostacoli che la vita ci pone davanti.

PIANO C… come Choice, “Scelta”, perché siamo noi stessi a decidere di affrontare queste sfide.

 

PIANO C… come CAMP! Perché scegliamo di rispondere alle sfide della vita con la magia del Campo!

I PROGETTI CHE SVILUPPIAMO

PUNTO A CAMPO

PUNTO A CAMPO è il progetto principale di PIANO C.

Nasce nel 2002 come progetto della Fondazione Alberto Rangoni onlus di Trento per portare ragazzi con patologie di tipo oncologico ed ematologico dai 10 ai 16 anni nei Campi della rete Serious Fun situati in tutto il mondo! Fino all'anno 2017 ha lasciato il segno in 982 ragazzi e 290 accompagnatori.

Il 2017 è anche il primo anno in cui PUNTO A CAMPO viene affidato a PIANO C in vista della partenza per il 2018. Il progetto conosce così una nuova sistemazione, ma non cambiano i volti di chi in questi anni si è impegnato a portarlo avanti!

Infatti coloro che hanno dato vita a PIANO C hanno partecipato per diversi anni a PUNTO A CAMPO!

 

Nel 2018 e 2019 siamo riusciti a far partire questo Progetto con meta Barretstown,  in Irlanda!

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui!