La Vision

Piano C è un’Organizzazione di Volontariato che ha l’obiettivo di aiutare ragazze e ragazzi che hanno affrontato patologie oncologiche ed ematologiche ad essere nuovamente i protagonisti della propria vita.

La Mission

Organizzare viaggi all’estero per ragazze e ragazzi con patologie oncologiche ed ematologiche per scoprire la Terapia Ricreativa, senza richiedere spese alle famiglie e con finanziamenti derivanti da donazioni e progetti di fundraising promossi dall’Organizzazione stessa.

La nostra storia

Piano C è un’Organizzazione di Volontariato che nasce ufficialmente il 6 ottobre 2017.

L’idea è nata da alcuni Volontari che per anni hanno dedicato il loro tempo ed il loro cuore al Progetto della Fondazione Alberto Rangoni di Trento dal nome Punto A Campo, che sin dalla sua fondazione ha accompagnato bambini da tutta Italia e non solo con malattie oncoematologiche in Campi di Terapia Ricreativa all’estero, senza richiedere alcuna spesa alle famiglie.

Per questo motivo, quando nel 2017 sembrava che il Progetto Punto A Campo stesse per scomparire, è stata fondata da zero una nuova Organizzazione di Volontariato, affinché la Magia dei Campi continuasse a brillare

Così è nata Piano C.

Le Tre C

La vita, nella sua splendida imprevedibilità, può spesso portarci a rivoluzionare i nostri progetti. Come si suole dire, può essere necessario ricorrere ad un “piano B”.

Perché allora non rispondere alla vita con il nostro Piano C?

Come ci insegna la Terapia Ricreativa, sappiamo bene cosa significa “C”.

C come “Challenge” (“Sfida”), come le sfide che la vita ci pone davanti.

C come “Choice” (“Scelta”), perché siamo noi a decidere di affrontare queste sfide.

C come “CAMP“, perché noi di Piano C scegliamo di rispondere alle sfide della vita con la magia del Campo.