Il Team Piano C

Lorenzo Spettoli

Mi chiamo Lorenzo! 12 anni passati ad accompagnare ragazzi ai Campi…e, tra un Campo e l’altro, qualche ultra maratona in montagna, tante partite della SPAL e…la voglia di non fermarsi mai!

Il mio motto è

Pensare in grande, vivere in piccolo!

Chiara Schiavon

Sono Laureata in Economia di cose poco serie e attività culturali; adoro disegnare, dipingere ed inventare. La mia giornata ideale è fatta di amici, giochi, animali e natura. 
Ho conosciuto il fantastico mondo di Punto A Campo grazie ad un’amica che quel giorno al telefono mi disse “Questa cosa devi farla. Potrebbe diventare un’esperienza importante”… e aveva ragione.

Il mio motto è

Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.

Marica Bovio

Io sono Marica, ma tutti mi chiamano Mari! Sono Infermiera Pediatrica di Genova e Volontaria Accompagnatrice per Punto A Campo dal 2013…ma sono stata anche una bimba al Campo!

Il mio motto è

Il mondo si legge all’incontrario!

Ilaria Orsenigo

Mi chiamo Ilaria e sono un’Infermiera Pediatrica a Genova.

Vorrei che la mia vita fosse sempre un viaggio, alla ricerca di posti da esplorare, colori da scoprire e persone da conoscere.

Il mio motto è

You are exactly where you need to be!

Federico Caimi

Di professione girovago. Sono nato in Spagna, ho studiato cose irrilevanti in Italia, ho lavorato per 5 anni in Estonia e adesso lavoro in Irlanda.

Il tutto condito da svariate estati ad accompagnare ragazzi ai Campi!

Il mio motto è

C’è sempre un motivo per sorridere, basta aver voglia di trovarlo!

Roberto Casalaz

Sono nato e cresciuto a Trieste, sono Fisioterapista e nel tempo libero gioco a calcio, a pallavolo e a qualsiasi tipo di sport si possa fare in compagnia. La mia prima esperienza con i Campi è stata nel 2009 come uno dei ragazzi ospiti di Barretstown, per poi tornarci come Volontario nel 2013 ed iniziare così il mio lungo viaggio nel mondo della Terapia Ricreativa.

Il mio motto è

Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.

Membri storici del gruppo

Marcela Pinedo

Ex membro e co-fondatrice di Piano C. Nata a Rosario, Argentina (come Lionel Messi!), vivo da tanti anni in Italia. Sono laureata in Relazioni Internazionali e in Traduzione d’inglese. La vita mi ha portato a conoscere la magia dei Camp di terapia ricreativa 4 anni prima della fondazione di Piano C. Da allora, ne sono una grande fan, ma soprattutto una grande sostenitrice.

Il mio motto di vita è necessariamente in spagnolo

Caminante no hay camino, se hace camino al andar

(e vi invito a cercare il suo significato in italiano!) 🙂