Le domande d’iscrizione possono essere fatte da qualsiasi ragazza o ragazzo che stia affrontando o abbia affrontato una patologia di tipo oncoematologico e che abbia il permesso dai Medici di riferimento di partire. Al momento della partecipazione alla sessione i ragazzi possono essere in terapia attiva, in fase di mantenimento o fuori terapia (off therapy) da non più di quattro anni.

Tenendo conto che i posti disponibili ogni anno sono limitati, i ragazzi vengono scelti in base a requisiti sanitari essenziali alla partecipazione a campi estivi di questo tipo, senza discriminazioni di carattere economico, politico, sociale, etnico o religioso.

L’approvazione definitiva alla partecipazione al Campo dei ragazzi viene comunque fatta dalla direzione del Campo di riferimento, per quanto Piano C non ha la possibilità di incidere in alcun modo in questa fase.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si ricorda inoltre che TUTTI i partecipanti:

– dovranno essere completamente immuni contro SarsCov19 con certificazione da inserire durante la fase di registrazione;

– si sottoporranno a tampone antigenico all’arrivo al Campo.

Si avvisa inoltre che ulteriori direttive potrebbero giungere da Barretstown inerenti la gestione della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19.

Non viene richiesta alcuna quota di partecipazione alle famiglie dei ragazzi.

L’unico impegno richiesto è una cauzione di 100€, come garanzia di interesse ed impegno, che verrà rimborsata al ritorno a casa dei partecipanti.

Può fare domanda di iscrizione anche chi avesse già partecipato nelle precedenti edizioni.

In linea generale si cerca di dare precedenza a chi ancora non ha mai preso parte a quest’avventura, ma l’invito che facciamo a coloro che hanno già partecipato è quello di provare ad inviarci comunque la richiesta, poi si vedrà in base anche al numero di domande d’iscrizione.

Vi aspettiamo!!!